Scopriamo quali sono le bottiglie di barolo premiate con il massimo dei voti (100 punti) dalla famosa rivista americana Wine Advocate fondata da Robert Parker nel 1978.
La vendemmia nebbiolo del 2016
Come è stata definita da tutti gli operatori del settore, la vendemmia del nebbiolo 2016 è stata una vendemmia “vecchia scuola”, una di quelle a cui fare riferimento per qualità e longevità dei vini prodotti. Questa, quindi, non poteva che donare delle bottiglie di barolo dall'indubbia qualità e longevità.
Se desideri approfondire la tua conoscenza sulle straordinarie produzioni vitivinicole del Piemonte, ti consigliamo di leggere i migliori vini Piemontesi.
Quali sono i 5 Barolo del 2016 che hanno ottenuto 100 punti?
Acquistare queste bottiglie, al prezzo migliore è sicuramente un investimento per il futuro, per il portafoglio ma soprattutto per il palato!
Assapora i migliori vini Piemontesi: bianchi e rossi. Foto e descrizioni ti guideranno in questa esperienza unica.
I Barolo Boys: i giovani, che hanno rivoluzionato il vino piemontese tradizionale introducendo la barrique ma non solo
Giacomo Conterno è una delle cantine più rinomate di tutte le Langhe. Ottimi prezzi Giacomo Conterno
I vini DOC, COP, DOCG e IGT sono diversi, nessuno è migliore dell'altro però ci sono differenze sostanziali tra una sigla e l'altra
Le bottiglie di vino dovrebbero essere conservate in orizzontale, questo permette infatti di tenere il tappo umido ed evita che questo inizi a seccarsi