Ferrari Perlè Rosè

Un classico che non invecchia mai

Descritto come “il punto di riferimento per tutte le bollicine italiane” dal Wall Street Journal o come “una delle migliori versioni versioni di Perlè classico” il Ferrari Perlè Rosé è un vino che non ha di certo bisogno di presentazioni, in questo articolo di Enosearcher vi parleremo di un ottimo prodotto dell’azienda Ferrari: il Ferrari Perlè Rosé.
Il Perlè Rosè di Ferrari è prodotto in svariate annate, vi consigliamo il Perlè Rosè 2013, il Perlè Rosè 2014 e il Perlè Rosè 2015.

Curiosità sul Perlè Rosè di Ferrari

Il Ferrari Perlè Rosè arriva direttamente dai migliori terreni dell’azienda Ferrari, un’attenta selezione di sole uve di chardonnay, maturate sui lieviti per bene 5 anni, dopo la quale c’è anche una sosta nella bottiglia. Il Ferrari Perlè Rosè è un metodo classico che riassume alla perfezione l'arte e l’eleganza dei vini marchiati Ferrari, dei vini che come pochi altri riescono ad raccontare il raffinato gusto in un crescendo unico. 

Senza alcun dubbio ci troviamo davanti a un vino speciale.
 

ferrari perle rose


Caratteristiche e abbinamenti

Il Ferrari Perlè Rosè è un vino dal colore rosa molto intenso e con riflessi dorati, un perlage fine e duraturo. Il profumo è quello di un bouquet intenso di particolare finezza, con note di fiori di mandorlo e mela, poche spezie ed un accenno di crosta di pane. Al palato è raffinato, con la sensazione vellutata che dura molto dove si avverte una piccola nota fruttata di mela, non mancano dei leggeri e apprezzabili sentori di lievito e mandorla dolce.

Il Ferrari Perlè Rosè è ottimo per tutto il pasto. La gradazione alcolica si aggira sui 12 gradi circa, si abbina bene con antipasti e primi di terra. Molto consigliato da Ferrari è l’abbinamento con un grande culatello o con un piatto di vitello tonnato.
Noi di Enosearcher consigliamo di consumarlo durante aperitivi o occasioni speciali ad una temperatura compresa tra i 6 e gli 8 gradi.

Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2008, uno spumante eccezionale

Un Trento DOC memorabile, Giulio Ferrari Riserva del Fondatore è uno spumante ricercato che per alcune annate raggiunge prezzi proibitivi, da provare almeno una volta nella vita

I vini di Roberto Ferraris, un'eccellenza Piemontese

Il Barbera d'Asti della cantina Roberto Ferraris è una delle più rinomate espressioni di vini rossi Piemontesi

Ferrari e gli spumanti Rosè, un connubio perfetto

I migliori spumanti Rosè di Ferrari, Perlè Rosè, Maximum Rosè e Giulio Ferrari Rosè, raccontati su Enosearcher