Ferrari è la storica e famosissima cantina che produce spumanti con metodo classico. Cantine Ferrari viene creata nel 1902 da Giulio Ferrari, con l'obiettivo di produrre un grande spumante italiano in Trentino.
Nel 1952, l'azienda viene rilevata dalla famiglia Lunelli che continua l'operato di Ferrari al fine di produrre spumanti che possano competere con gli Champagne francesi.
In questo articolo vi presenteremo tre spumanti rosè Ferrari che saranno in grado di sorprendervi
Ferrari Perlè Rosè è un metodo classico che riassume al meglio l'arte e l’eleganza dei vini marchiati Ferrari, dei vini che come pochi altri riescono ad raccontare il gusto elegante in un crescendo unico.
Senza nessun dubbio ci troviamo davanti a un vino speciale.
Il Ferrari Perlè Rosè è un vino dal colore giallo e con riflessi dorati, un perlage fine e duraturo. Colpisce il profumo floreale intenso, al palato è elegante, delicato e leggermente fruttato e non mancano sentori di lievito e mandorla dolce e un fondo con aroma, un classico dello chardonnay.
Ottima la versione Ferrari Perlè Rosè 2014, disponibile su Enosearcher a ottimi prezzi!
Trento DOC Ferrari Maximum Rosé di Ferrari è uno spumante di alta qualità, leggero e fine, nato da un’attenta selezione di uve di Pinot nero e di Chardonnay, dove la maturazione sui suoi lieviti dura all’incirca per 36 mesi prima dell’ultima tappa in bottiglia. Questo spumante rosè di Ferrari si adatta bene ad ogni occasione, sia per un aperitivo sia per una cena tra amici.
Dal colore rosa antico, dal perlage sottile e duraturo. L’odore è leggermente fragrante, con sentore di piccoli frutti, lieviti e un fondo leggermente balsamico e avvolgente, senza dubbio un profumo molto complesso. Il Ferrari Maximum Rosé è un vino davvero elegante e con una perfetta corrispondenza di gusto, è arricchito dal sapore di piccoli frutti di bosco e fresche note balsamiche. Finale piacevolmente e notevolmente persistente, dove sono molto presenti piccole note di lievito.
Il Trento Rosé DOC Giulio Ferrari Rosé è nato dalla ricerca della perfezione, un vero marchio di fabbrica da oltre un secolo in casa Ferrari. Prodotto con uve pinot nero unite con una piccola percentuale di chardonnay, è il risultato di una lenta maturazione sui lieviti di ben 10 anni. Giulio Ferrari Rosé è uno spumante dal color salmone splendente dai bagliori ramati. Il perlage è fine e copioso. Al naso si fanno notare piccole note di rosa canina e agrumi che si fondono con note di rabarbaro, crosta di pane, pompelmo, fragoline di bosco e scorza d'arancia. Sul palato colpisce per la vibrante intensità: è allo stesso tempo setoso e elegante, strutturato e profondo. Uno spumante destinato a divenire l’icona assoluta delle bollicine rosé in Italia, in grado di regalarci nel calice davvero tante emozioni.
Un Trento DOC memorabile, Giulio Ferrari Riserva del Fondatore è uno spumante ricercato che per alcune annate raggiunge prezzi proibitivi, da provare almeno una volta nella vita
Il Barbera d'Asti della cantina Roberto Ferraris è una delle più rinomate espressioni di vini rossi Piemontesi
Il Ferrari Perlè Rosè è uno dei più noti spumanti italiani, conosciuto a livello internazionale, perfetto a tutto pasto e dal raffinato gusto e aroma