Le migliori marche di Champagne disponibili su Enosearcher
Gli Champagne sono la bevanda ideale per gli eventi importanti! Su Enosearcher abbiamo un'ampia scelta di Champagne ai prezzi più bassi del web, selezionati dai migliori shop online!
Scopri le offerte più convenienti del web per Taittinger, Billecart Salmon, Jacques Selosse, Philipponnat, Laurent Perrier, Perrier jouët, Veuve Clicquot Ponsardin, G.H. Mumm, Bollinger, Louis Roederer, Dom Pèrignon, Ruinart, Krug, Pol Roger, Moët & Chandon, Jacquesson, e molti altri!
I marchi di Champagne selezionati
- Taittinger: è una delle più grandi case produttrici di champagne del mondo con sede a Reims, nella regione della Champagne-Ardenne.
- Billecart Salmon: è una casa di champagne di medie dimensioni a Mareuil-sur-Aÿ, in Francia. Fondato nel 1818 con il matrimonio di Nicolas François Billecart e Elisabeth Salmon, è uno dei pochi a rimanere di proprietà della famiglia.
- Jacques Selosse: Nel 1980 Anselme Selosse prende la direzione dell’azienda del padre Jacques Selosse con il prezioso aiuto della moglie Corinne. L’azienda possiede circa 8 ettari, la maggior parte dei quali di Chardonnay Grand Cru nei comuni di Avize, Cramant e Oger, una vigna di Pinot Noir Grand Cru ad Ay ed una ad Ambonnay.
- Philipponnat: La maison Phillipponnat, universalmente riconosciuta fra le più importanti maison di Champagne, è stata fondata nel 1522 a Mareuil-sur-Ay.
- Laurent Perrier: è una delle più grandi case produttrici di champagne del mondo con sede a Tours-sur-Marne, nella regione della Champagne-Ardenne.
- Perrier jouët: è un produttore di champagne con sede nella regione dello Champagne Épernay. La casa fu fondata nel 1811 da Pierre-Nicolas Perrier e Rose Adélaide Jouët e produce cuvée sia vintage che non vintage, circa 3.000.000 di bottiglie all'anno, con la sua etichetta di prestigio chiamata Belle Epoque.
- Veuve Clicquot Ponsardin: è una delle più grandi case produttrici di champagne del mondo con sede a Reims, nella regione Champagne-Ardenne.
- G.H. Mumm: fondata nel 1827 dai fratelli Jacobus, Gottlieb e Phillip Mumm, eredi di un'antica famiglia tedesca e vinificatori nella valle del Reno, la maison ebbe una svolta con l'idea di Georges Hermann Mumm, nel 1876, di registrare il marchio "Cordon Rouge", mutuato dall'alta onorificenza legata alla Legion d'onore francese.
- Bollinger: è un'azienda francese produttrice di champagne. Produce diversi tipi di champagne sotto il nome di Bollinger, tra cui il Vieille Vignes Françaises, Grand Année, così come lo Special Cuvée.
- Louis Roederer: è un produttore di champagne con sede a Reims, in Francia. Fondata nel 1776, fu ereditata e ribattezzata da Louis Roederer nel 1833. Rimane oggi una delle uniche maison de champagne a conduzione familiare ancora indipendenti.
- Dom Pèrignon: è un marchio francese di champagne, prodotto dalla Moët & Chandon a Épernay, comune della regione Champagne-Ardenne. Il nome di questa bevanda deriva, sebbene vi siano opinioni discordanti, dall'inventiva enologica del monaco benedettino Pierre Pérignon.
- Ruinart: è la più antica casa di Champagne, che produce esclusivamente champagne dal 1729. Fondata da Nicolas Ruinart nella regione dello Champagne nella città di Reims, la casa è oggi di proprietà di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SA.
- Krug: è una delle più grandi case produttrici di champagne con sede a Reims, nella regione della Champagne-Ardenne.
- Pol Roger: è un produttore francese di champagne. Il marchio è di proprietà e gestito dai discendenti di Pol Roger, fondatore dell'azienda. Situato nella città di Épernay nella regione dello Champagne, la casa produce annualmente circa 110.000 casse di Champagne.
- Moët & Chandon: è una delle più grandi case produttrici di champagne del mondo. Fondata nel 1743, possiede ora più di 1500 acri di vitigni e produce annualmente più di 24 milioni di bottiglie di champagne.
- Jacquesson: Dal 1798 questa Maison porta il nome del suo fondatore. Fin dall'inizio il commercio fu prospero, grazie alla qualità dei vini elaborati. Lo Champagne Jacquesson fu il preferito da Napoleone, e nel 1810 l'Imperatore a seguito di una sua visita diede il più alto riconoscimento dell'epoca per un'impresa commerciale, una medaglia d'oro per "la Beauté et la Richesse de ses Caves".
