Franz Haas, vino trentino dal 1880

Etichette d'artista con Franz Haas

L’azienda Franz Haas, di Bolzano, nasce nel 1880 e vede alternarsi nella gestione ben sette generazioni tutte appartenenti alla famiglia Haas.

Attualmente, la cantina trasforma in vino il raccolto di 55 ettari vitati. Da sempre questa azienda è famosa per i suoi prodotti di punta che vedono protagonista il pinot nero, la cantina ha un assortimento di etichette di vini ottenuti anche dalle altre grandi varietà di vite del Südtirol, tutte sempre interpretate con precisione senza mai dimenticare raffinatezza e beva.
 

La cura dei dettagli di Franz Haas

I vigneti si trovano su un’altitudine che va dai 240 ai 1150 metri sopra il livello del mare, dai comuni di Egna, Montagna e Aldino. I territori sono principalmente composti da calcare, argilla e sabbia porfirica,  e il clima è a dir poco unico. Le uve rendono i vini di Franz Haas eccezionali e in cantina sono lavorate con attenzione. 

Da queste uve arrivano vini come lo “Schweizer” o il “Manna”, per citarne due su tutti. Bottiglie famosissime che sono state arricchite dal genio creativo di Riccardo Schweizer, artista tirolese che collaborò con Picasso, Chagall e Le Corbusier, e che ha creato e poi donato a Maria Luisa Manna, moglie dello stesso Franz Haas, le etichette che tutt’ora si trovano sulle bottiglie e che le rendono inconfondibili.

 

manna franz haas

 

Dove trovare Vigneti delle Dolomiti Bianco IGT “Manna” 2018 al miglior prezzo?

Questo vino si presenta con un ottima qualità prezzo, ma se vuoi essere sicuro di risparmiare, ecco il miglior prezzo di Franz Haas Manna 2018.

Franz Haas dedicò questo vino a sua moglie Maria Luisa Manna, da cui prende il nome. Questo vino è un mix di uve che, visti i periodi di maturazione diversi, devono essere raccolte e lavorate separatamente. 

Il Vigneti delle Dolomiti Bianco IGT “Manna” 2018 di Franz Haas è un vino speciale che, nelle sue fasi di evoluzione, ha diverse peculiarità e prospettive, evolvendo in bottiglia e nel bicchiere, continuando a sorprendere e stupire.

Un vino ottimo consigliato a tutti i palati, che viene caldamente consigliato con piatti a base di pesce giapponesi come sushi e sashimi.