Dopo circa un secolo e mezzo di storia, Bertani ci dimostra come valori come il coraggio e la continua innovazione siano due ingredienti di fondamentale importanza per rimanere ai vertici qualitativi e per continuare a rallegrare il palato degli amanti del vino con bottiglie di qualitativamente eccezionali.
Le cantine Bertani sono indubbiamente uno dei nomi più importanti nel mondo del vino sia in Veneto, sia in Italia. La storia di Bertani comincia nel 1857, quando i due fratelli Giovan Battista e Gaetano Bertani scelgono di applicare le migliori tecniche di produzione alle grandi potenzialità che offre la loro terra.
Le innovazioni applicate da Gaetano sono frutto di studi in Francia, che in quel periodo era il luogo più avanzato tecnologicamente per quanto riguarda la viticoltura.
Gaetano fu studente dal famoso professor Guyot, conosciuto per essere uno dei massimi esperti di viticoltura. Bertani è stato anche uno dei primi produttori italiani ad arrivare in America verso la fine dell'Ottocento, a conferma della grande innovazione portata dai due fratelli.
Anche il Novecento ha solo potuto confermare la grande qualità dei vini Bertani, un’azienda che è riuscita a conservare la capacità di rinnovarsi rispettando sempre la propria identità e quella del territorio veneto.
L’Amarone Bertani del 2010 ha un prezzo medio di circa 92€, ecco alcuni dei migliori siti dove acquistare Amarone Bertani 2010 al prezzo migliore.
L'Amarone di Bertani è sicuramente uno degli Amaroni più apprezzati e prestigiosi, che ha ricevuto numerosi premi ed è apprezzato da tutti gli amanti del vino di qualità.
Oltre all’Amarone, è importante menzionare il resto della produzione di vino Bertani nella zona del Soave e del Lago di Garda.
È infatti riduttivo associare Bertani solamente all'Amarone, nonostante rimanga la punta di diamante di una produzione di grande livello. Recioto e Ripasso sono altre due importanti etichette nell’assortimento di bottiglie di questa azienda, che nel tempo si riconferma sinonimo di eccellenza.