Nonostante sia passato molto tempo, ancora oggi l'azienda è fortemente ancorata nelle mani dei figli e dei nipoti di Otello, ed è proprio dal loro intelletto e dalle loro mani che, con il passare degli anni, hanno visto la luce alcuni dei prodotti più apprezzati del territorio e d’Italia, dal mitico Lambrusco “Terre Verdiane” sino al grande “Otello Nero di Lambrusco”.
Attualmente, sono oltre due milioni le bottiglie che vengono prodotte ogni anno: una quantità grandissima, che però arriva dalla stessa filosofia di una volta, per cui avendo come riferimento le più antiche tradizioni territoriali, prendono vita dei vini simbolici rappresentativi dell’intero panorama enologico emiliano. Uno dei vini di Cantine Ceci di maggior successo è Otello, su Enosearcher puoi trovare il miglior prezzo di Otello NerodiLambrusco.
Ma non finisce qui: l’intelligenza e la lungimiranza delle nuove generazioni che oggi dirigono l’impresa, è stata così buona da riuscire, non solo a innalzare il livello qualitativo del prodotto, ma anche a veicolare l’immagine del Lambrusco sfruttando un packaging veramente unico e distinto.
È famosa la recente collaborazione di Ceci con importanti e popolari artisti per la creazione di etichette che riprendono le più importanti icone pop di ogni decennio della seconda metà del Novecento fino ad oggi.
Il risultato è spettacolare con bottiglie da collezione con i soggetti più vari: da Jimi Hendrix, all’iPod fino al cubo di Rubik che riprendono lo spirito pop di Lambrusco. Nasce così il mito di Ceci, oggi sinonimo stesso di un Lambrusco di qualità.
Recentemente, una collaborazione con il Birrificio del Borgo di Rieti, ha portato Ceci alla produzione di una linea di birre artigianali, rifermentate utilizzando proprio i lieviti proprio del Lambrusco.