Armand de Brignac il nome dello champagne dalla bottiglia dorata

Chi è Armand de Brignac?

Nel 1950 Nelly Cattier, la mamma di Jean-Jacques trovò Mr. de Brignac in un romanzo. Ella rimase affascinata da quel nome che ritenne elegante e perfetto per un vino. Una donna estremamente attenta e sensibile Nelly Cattier, che registrò il nome per un futuro vino della maison. Tuttavia questo progetto rimase inutilizzato per molto tempo fino a quando - per caso  non fu riscoperto da qualcuno dentro la grande maison.
Correvano gli anni 2000 quando questo appunto venne riscoperto dal figlio, che stava appunto cercando un nome per un nuovo progetto. Ecco quindi che lo champagne Armand de Brignac nasceva e grazie al ritrovamento fu anche un tributo alla madre.
Quindi, di fatto è un personaggio immaginario e non ci è dato sapere se realmente sia andata così, ma è bello crederlo. Armand de Brignac è un elegante gentiluomo vissuto in qualche romanzo del passato che oggi presta il nome ad uno degli champagne più prestigiosi del panorama enologico-lusso mondiale.
Oltre alla bottiglia, coperta di una patina dorata, anche il nome dona lustro a questa meravigliosa bollicina francese.

I prezzi di Armand de Brignac sono in crescita.

Armand de Brignac è un brand speciale per uno champagne prodotto da Cattier, nella migliore zona della Champagne, in Francia.
Lo champagne con la bottiglia avvolta da una patina color oro, la prima ad apparire sul mercato, è sicuramente la più iconica tra quelle della maison francese. Amata dai grandi rapper americani come Jay-Z è cresciuta rapidamente nel giro di qualche decina d'anni, in particolare nelle discoteche dove era molto ricercata.
I prezzi dello champagne Armand De Brignac sono in costante crescita e trovano il suo massimo  nel Blanc de Blancs riconoscibile dalla bottiglia color platino che può superare i 600 € per la versione standard da 0,75 litri. La versione verde, la green appunto, è dedicata al mondo del golf. Curiosità sugli champagne di Armand De Brignac è il fatto che si riescono ad acquistare formati di dimensioni gigantesche, per il cui trasporto è necessario un corriere dedicato.