Il Trento DOC Giulio Ferrari Rosé ha visto la luce dalla ricerca del vino perfetto, una variante del più conosciuto spumante di Cantine Cantine Ferrari comunemente chiamato "Giulio", un vero fiore all’occhiello da oltre un secolo. Composto da uve pinot nero amalgamate con una lieve percentuale di chardonnay, è il risultato di una lenta maturazione sui lieviti della durata complessiva di ben 120 mesi.
Giulio Ferrari Rosé è uno spumante Italiano dal colore rosè splendente e dagli accennati bagliori ramati. Il perlage è di una finezza assoluta e dotato di una prolungata persistenza. Al naso si riescono a percepire lievi note di rosa canina e arancio che si uniscono ad aromi di rabarbaro, pane appena sfornato, lime, fragole e mirtilli di bosco. In bocca è d’impatto per la spiccata intensità: è contemporaneamente setoso e raffinato, di alta complessità e persistenza.
Uno spumante rosè destinato a risultare l’icona definitiva delle bollicine rosé in Italia, in grado di presentarsi nel calice con una moltitudine di emozioni.
Un Trento DOC memorabile, Giulio Ferrari Riserva del Fondatore è uno spumante ricercato che per alcune annate raggiunge prezzi proibitivi, da provare almeno una volta nella vita
Il Barbera d'Asti della cantina Roberto Ferraris è una delle più rinomate espressioni di vini rossi Piemontesi
I migliori spumanti Rosè di Ferrari, Perlè Rosè, Maximum Rosè e Giulio Ferrari Rosè, raccontati su Enosearcher
Il Ferrari Perlè Rosè è uno dei più noti spumanti italiani, conosciuto a livello internazionale, perfetto a tutto pasto e dal raffinato gusto e aroma