Dom Pérignon si fonda su un impegno assoluto e irremovibile: ogni Millesimato riflette la singolarità di un'unica annata. I vini di Dom Pérignon sono Champagne Millesimati, elaborati dalle migliori uve selezionate in una singola annata.
Ad oggi continua la sua perenne ricerca di un profondo ideale estetico: creare e rivelare l'Armonia di una natura in continua evoluzione.
Ecco Dom Pérignon: i vini più diffusi di settembre 2021.
Dom Pèrignon Vintage è un vino della tipologia "champagne metodo classico" prodotto da Dom Pèrignon. Immediatamente risplende la dolcezza della frutta tropicale: mango verde, melone e ananas. Poi emergono note più temperate: il pizzicore di una scorza d'arancia, la bruma di un mandarino. Il vino respira e la sua freschezza si rivela. La fioritura dopo la pioggia. Una sensazione tattile di peonia, gelsomino e lillà.
Dom Pérignon Rosè Vintage 2006 si sposa a una cucina semplice, modesta, pura, autentica, una cucina tradizionale dell’Europa del sud, originaria dell’Italia, Spagna o Francia. Il vino incarna infatti alla perfezione una texture ricca e morbida. L’ampiezza del vino si diffonde immediatamente. L'intensità e la succulenza persistono a lungo, giocando tra il soffice e il croccante. La consistenza setosa si fonde in una trama fitta, vigorosa, dalla leggerezza vegetale e linfatica. La vinosità si fa iodata, salina.
Dom Pérignon Plénitude 2 2002 fa della degustazione un’esperienza indimenticabile, ricca di sensazioni ed emozioni penetranti, che rivela uno champagne la cui intensità nasce dalla precisione. Quest’ultima si afferma in un dialogo gastronomico in cui le pietanze e gli ingredienti esaltano ogni sfaccettatura dello champagne, offrendo un’autentica esperienza di elevazione.
Nozioni e curiosità, informazioni sullo Champagne Cristal Brut Millesimato di Louis Roederer
Il prezzo di Dom Pérignon è in offerta su Enosearcher pronto per comparare e confrontare il miglior prezzo online di molti altri champagne Dom Perignon. Acquistare sempre al prezzo migliore.
Scopriamo le differenze tra lo champagna base di Dom Pérignon e quali sono le sue caratteristiche fondamentali
Dom Pierre Pérignon è famoso per aver inventato lo champagne? Ma è tutto vero? scopriamolo assieme.