Il Barone Edoardo Pizzini fondò nel 1927 un impianto per il gioco del golf, tra i primi in Italia. La figura femminile tratta da un’immagine dell’epoca, evoca lo spirito di innovazione che da sempre guida Barone Pizzini, oggi il primo vino biologico delle cantine Franciacorta. Golf 1927 è un Franciacorta avvolgente, delicato ed accattivante, vellutato ma di carattere. Un perlage fine e persistente in un nettare giallo paglierino.
Composto da uva Chardonnay 94% e Pinot nero 6%.
L’affinamento dura 6 mesi in vasche inox. Pressatura soffice, fermentazione in vasca inox.
Nel calice ha un bel colore giallo paglierino, con un perlage contraddistinto da una grana fine e persistente. Al naso emergono profumi floreali e fruttati, allietati da leggeri tocchi minerali e di crosta di pane. Al palato è avvolgente, elegante, delicato, con un sorso fresco e ben strutturato.
Ideale come aperitivo, ottimo con culatelloe grana padana. Accompagna paste con sughi di verdure e pesce. Si sposa con crostacei e carni bianche.
Scopri il Franciacorta: La storia, il territorio e i segreti della produzione di questo grande vino spumante.
Per presentare i vini Berlucchi settembre 2021, il team di Enosearcher ha deciso di calcolare una media dei Franciacorta Berlucchi più venduti nelle enoteche.
Per presentare i vini più popolari di Bellavista settembre 2021, il team di Enosearcher ha deciso di calcolare una media dei vini più venduti nelle enoteche.
Scopri Franciacorta attraverso i principali eventi che vedono la nascita e la consacrazione del famoso spumante
Bellavista nasce dall'incontro tra Vittorio Moretti e Mattia Vezzola, la storia ed uno sguardo ai prezzi delle bottiglie migliori